Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di un prodotto che amo tantissimo: il primer spray di Naturaverde Bio.

L’azienda

Naturaverde produce cosmetici di qualità, certificati e biologici per la cura del corpo e per la bellezza ed il benessere di ogni persona. La qualità dei cosmetici è garantita dall’esperienza maturata nel settore della cosmesi, del beauty e del biologico e dalla continua ricerca in campo dermatologico

I cosmetici per la cura del corpo Naturaverde Bio sono realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica, secondo le linee guida del disciplinare per i cosmetici bio-ecologici ICEA, dermatologicamente testati, senza SLES, parabeni, petrolati, coloranti e siliconi.

Il prodotto

Il Primer Spray Naturaverde Bio è un ottimo alleato per la preparazione della base trucco: leggero e naturale aiuta a fissare il make-up ed a mantenerlo fresco ed intatto per tutta la giornata. Il primer spray Naturaverde Bio è a base d’acqua: gli ingredienti principali sono di origine naturale e quindi non aggressivi sulla pelle ma benefici e terapeutici nel tempo.

La Recensione

Una delle regole fondamentali per una buona riuscita di ogni tipo di make up e per un risultato ottimale e duraturo, è la preparazione della base trucco. Per questo motivo è necessario utilizzare i giusti prodotti, uno tra questi è il primer. In commercio ne esistono tantissimi e sono quasi tutti ricchi di siliconi e utilizzandoli tutti i giorni, finiremo per riempirci di brufoletti o punti neri.

Il Primer Spray di NaturaVerde Bio è un’alternativa bio ma al tempo stesso efficace, uniforma l’incarnato, correggere le discromie, favorisce l’aderenza e limita l’alterazione del make up durante la giornata. Inoltre, dettaglio non trascurabile, potete riapplicarlo tranquillamente anche nel corso della giornata senza troppi problemi.

Di cosa si tratta nello specifico?

Come avrete capito non è il classico primer in crema, pastoso e pesante sul viso anzi è uno spray a base acquosa dal colore leggermente biancastro.

E’ contenuto all’interno di un flaconcino in plastica con erogatore spray che svolge bene il suo lavoro perchè non eccede nella quantità vaporizzata.

La profumazione è dolce e delicata.

All’interno di questo prodotto troviamo biossido di titanio che ha la funzione di opacizzare il viso, l’Idrolato di fiordaliso che svolge un’azione calmante; l’Idrolato di Rosa che è rinfrescante ed ha proprietà anti-age ed infine l’Idrolato di Fiori d’Arancio che ha proprietà rigeneranti e rinfrescanti.

La formulazione è ovviamente priva di siliconi quindi non solo fissa il make up ma va anche ad idratare il nostro viso.

Io lo utilizzo sia come base trucco e sia come fissatore make up. A volte anche per bagnare pigmenti e polveri minerali.

Dopo il suo utilizzo la pelle sembra un po’ appicciosa ma è una sensazione che svanisce dopo poco, giusto il tempo di asciugare.

Utilizzando questo prodotto effettivamente ho notato una resa migliore dei prodotti che duravano molto di più, alcuni arrivavano anche a fine giornata.

Per me è un mai più senza.

Inci

Aqua (Water), Glycerin, Titanium Dioxide, Sodium Polyitaconate, Centaurea Cyanus Flower Water, Rosa Centifolia Flower Water, Polyglyceryl-4 Laurate/sebacate, Polyglyceryl-6 Caprylate/caprate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Coumarin.

Dove acquistarlo

Sul sito ufficiale di Naturaverde oppure da Acqua & Sapone. Il prezzo è di 6,90€  per 100 ml e PAO di 12 mesi.