Ciao ragazze,
eccomi con il post dedicato ai prodotti finiti nel mese di Marzo. Anche questa volta sono molto soddisfatta di me stessa perchè ne ho smaltiti davvero tanti. Ci tengo a dire che da anni ormai uso prodotti bio o comunque con buon inci però sono anche del parere che è giusto terminare ciò che ho a casa perchè sono prodotti comprati e non vale la pena tenerli aperti senza utilizzarli. Non amo lo spreco, non mi va di buttarli e non è neanche il massimo regalare cose che sono state già utilizzate. Per cui armata di tanta pazienza e buona volontà sto terminando tutto. 

 Fatta questa premessa andiamo a vedere i prodotti finiti.

Ho terminato:
– Bagnodoccia Hydra Fresh di Lycia 

Questo è uno di quei prodotti che ho odiato perchè è un bottiglione da 750 ml e praticamente non finiva mai e mi ero scocciata ad utilizzarlo. Tra l’altro tutti i prodotti che vedete li ho finiti da sola per cui immaginate quanto tempo ci ho impiegato per terminarlo!! Una vita!!!
L’inci non è dei migliori anche se rispetto ad altri prodotti da supermercato è decisamente il meno peggio, tra l’altro ha anche alcune proprietà emollienti.

L’odore è piacevolissimo ma non persiste a lungo sulla pelle, alcune persone trovano questo prodotto un po’ troppo aggressivo ma a me non ha dato alcun tipo di problema.
Purtroppo per me ne avevo comprati 2 quindi me resta ancora un altro boccione da smaltire.
– Shampoo & Balsamo 2 in 1 Dimension 
Ormai il prodotto era quasi finito, ne mancava davvero pochissimo e l’ho utilizzato per lavare i capelli dopo aver fatto un impacco con olii o per lavare l’hennè.  

Questo è l’inci, ovviamente non è il massimo

La profumazione però devo dire che è gradevole. Ovviamente non lo ricomprerò mai. 

– Creme mani Yves Rocher

Queste creme mi sono state regalate da mio fratello nel periodo natalizio insieme ad altri prodotti della stessa linea e guardando il pack credo siano un edizione limitata.
La prima crema è Cacao e Lampone e la seconda Vaniglia e Limone.
Devo dire che idratano bene le mani che risultano morbide e vellutate, tra l’altro il profumo rimane a lungo sulla pelle.
Questo è l’inci. 

Tra i due prodotti ho preferito quello alla Vaniglia perchè meno stucchevole.

– Crema mani alla liquirizia di Fitocose

Amore per questa crema già dal primo utilizzo. L’inci è verde poichè Fitocose è un’azienda che si occupa di biocosmesi.
L’odore è qualcosa di fantastico perchè ricorda tanto le torte della nonna appena sfornate e fornisce un’ottima idratazione.
Un prodotto che sicuramente vale la pena ricomprare.

– Crema Mani Nutriente Rigenerante di Nivea

Per chi usa prodotti biologici ovviamente è impensabile acquistare una crema del genere però come vi ho già detto non amo gli sprechi.
Può rivelarsi una buona crema qualora voi dobbiate uscire e avete le mani screpolate con taglietti perchè gli ingredienti contenuti all’interno vi faranno da barriera protettiva ma non aspettatevi nessun tipo di idratazione.

L’odore è piacevole, sa di pulito.

– Olio per il corpo all’Argan di Omia

Prodotto buono, adatto ad una pelle secca perchè fornisce un’ottima idratazione. Si assorbe davvero velocemente e non lascia la pelle unta, profumazione gradevole.

– Burrocacao I provenzali e Labrosan

Del burrocacao de I Provenzali ve ne avevo parlato qui, mentre per quello Labrosan posso dirvi che li x li sembra idratare anche più di quello de I Provenzali ma invece non è così perchè il giorno dopo (lo mettevo sempre la sera) avevo le labbra piene di anti estetiche pellicine, problema che non ho con altri burrocacao.
Vi lascio l’inci dei prodotti.


– Crema Serum Vegetal di Yves Rocher 

Ho terminato anche due campioncini della stessa crema. 
Non è ideale per la mia pelle perchè me la lascia unta, tuttavia si assorbe facilmente ma non noto proprietà luminose se non dovute alla mia lucidità.

– Fondo minerale Neve Cosmetics e Matite LongLasting Essence

Ho terminato due mini size di fondotinta: Light Warm e Tan Warm. Inizialmente amavo i fondo della Neve ma ora non più perchè ho scoperto che si ossidano alla velocità della luce. 
Non appena terminerò le altre 4 jar non lo ricomprerò più.
Anche questo mese ho terminato delle matite di Essence, ne avevo una doppia di quella verde perchè credevo di averla persa e l’avevo ricomprata, e poi quella marrone. Ottime anche se la marrone mi dura di meno nella rima inferiore.

– Prodotti unghie Essence

 Ho terminato alla velocità della luce il nail&cuticle butter stick che avevo preso da poco, sempre comodo e utile e poi una limetta.

– Eyeliner Breaking Down Essence e Lip Liner Sephora

Diciamo che questi prodotti sono terminati da soli XD, l’eyeliner mi è stato regalato e vedendo il colore da fuori ne ero rimasta molto contenta ma poi….delusione. Ecco come si presenta

Non so se il prodotto è proprio così oppure si è seccato. Ad ogni modo è inutilizzabile per cui lo butto.
Altro prodotto autoterminato è la matita automatica per labbra di Sephora. In pratica ogni volta che andavo a delinearmi il contorno si rompeva la punta ed è finito così. Era un prodotto in sconto su Sephora e probabilmente era già vecchio di suo. Prodotto osceno. Questo era il colore: Plum.

Peccato perchè il colore era bello, mi ricorda Rebel di Mac.

– Lievito di Birra

Questo è un prodotto che ricompro annualmente per rinforzare unghie e capelli.

– Struccante bifasico per occhi di Sephora

Pessimo prodotto perchè non strucca praticamente niente. Fortunatamente era un campioncino ed è finito velocemente.

– Maschera Montagne Jeunesse e Peeling Martina Gebhardt

La maschera della Montagne Jeunesse mi è piaciuta tantissimo perchè questa nello specifico regala l’effetto sauna e libera i pori. L’unica cosa che non ho amato tanto è l’odore di cioccolato troppo forte, preferisco di gran lunga quella al caramello.
Questo è l’inci.

Poi ho provato il peeling Martina Gebhardt. Quello che vedete in foto è un formato prova e costa 40 centesimi, una truffa se pensate che sono solo 2 ml e ci fai solo mezza faccia.
Ad ogni modo è buona, adatta per le pelli sensibili perchè non è per niente aggressiva.

 

Ecco l’inci.

– Dischetti Make Up e Cotone

– Talco di Borotalco

Ed eccovi l’inci

– Sapone Liquido milmil 
Profumazione gradevole ma secca troppo le mani.

Questo è l’inci. 

– Campioncini Vari
 

Il latte corpo della Weleda è ottima a livello di idratazione e assorbimento ma più che creme per il corpo le definirei delle creme profumate perchè l’odore è davvero molto molto forte e intenso.
La crema invece di Bottega Verde non mi è piaciuta per niente.

Poi ho provato diversi campioncini della Clinque
Partiamo dal Superdefence SPF 25 age defense moisturized di cui ho avuto modo di provare 3 campioni. Posso dirvi che è davvero pessima perchè lascia una patina fastidiosa sul viso, si sente proprio che avete applicato qualcosa.
Poi ho provato il Clinique repairwear laser focus ed era come mettere acqua fresca.
Infine il sistema 3 fasi di cui ho provato il Liquid Facial Soap che ho trovato molto buono in quanto strucca benissimo il viso e poi la crema different moisturizing gel che è abbastanza valida, la consistenza in gel la rende ideale per le pelli grasse.
Nel kit c’era anche la lozione esfoliante che non ho usato perchè voglio portarmela in viaggio.

Altri campioncini terminati sono i profumi escada elixir e lacoste che sono buonissimi anche se quest’ultimo è molto intenso e forte. La salvietta profumata Yves Rocher è molto buona e pratica da tenere in borsa mentre mi ha delusa la crema profumata per il corpo I Giardini segreti in quanto la vaniglia puzzava terribilmente e l’ho cestinata subito.

Ultimo campione provato il fondotinta compatto di make up forever che non copre praticamente niente, direi che è adatto a chi ha una pelle senza imperfezioni e vuole solo uniformare il colorito.

Questo è l’inci se volete darci uno sguardo. Non mi sembra affatto male.

Questo era tutto ciò che ho terminato questo mese ed ora mi metto all’opera per finirne degli altri XD
Baci