Ciao ragazze,
rieccoci al consueto appuntamento dei prodotti terminati.
Questa volta non ho pubblicato mensilmente i prodotti che ho smaltito perchè ho voluto cambiare e fare qualcosa di nuovo così ho “creato” il PROGETTO SMALTIMENTO ESTATE.
Quello che vedrete sono i prodotti terminati tra giugno e settembre.
Sono veramente tantissimi quindi cercherò di essere abbastanza rapida per non annoiarvi.
– Felce Azzurra intimo: fa bene il suo lavoro devo dire.
– Avon Foot Works: prodotto inutile perchè non ho riscontrato alcun tipo di giovamento ai miei piedi.
– Paper Soap: è un prodotto curioso. In pratica si tratta di piccoli fogliettini di carta che una volta passati sotto l’acqua diventano sapone. Pratici da tenere in borsa quando si è fuori casa.
– Yves Rocher cacao e framboise, citrus e vanilla: devo dire che mi sono trovata bene con tutti i prodotti della linea.
– Yves Rocher Monoi: vi ricordate l’olio al Monoi della Yves Rocher? Bhe il profumo è quello ma una volta che vi siete lavati la profumazione si perde.
– Palmolive: nonostante non siano prodotti con buon inci sono comunque validi perchè lasciano la pelle morbida ed idratata.
Passiamo ora ai prodotti con buon inci
– Bjoby Semi di lino: si tratta di un bagnodoccia con una profumazione molto delicata e tra l’altro idrata tantissimo la pelle, molto meglio di una crema. L’unica pecca? Troppo liquido, sembra proprio acqua infatti il prodotto mi è durato neanche una settimana.
– Argan Oil Vidal: un buon prodotto per chi non vuole spendere troppo. Ottimo rapporto qualità prezzo, fragranza e idratazione buone.
– Yves Rocher bagnodoccia all’hammam: adoro la profumazione orientale intensa e devo dive che anche a livello di idratazione non è male perchè la pelle risultava morbida al tatto.
– Bagnodoccia Hello Baby: questo potete trovarlo da Eurospin. E’ un bagnodoccia all’aloe vera pensato per i più piccoli infatti la profumazione è molto delicata. Per quello che costa devo dire che è un ottimo prodotto. Delicato sulla pelle, idratante e con un ottimo potere lavante.
– I Provenzali Bio Bagnetto Corpo e Capelli: al contrario dell’altro questo non mi è piaciuto perchè non l’ho trovato per niente lavante.
– Acqua micellare Avril: altro ottimo prodotto. Sinceramente non ho avuto modo di provare altri marchi però strucca bene perfino il trucco waterproof e le matite urban decay che in genere non vengono via nemmeno a cannonate. Fortunatamente ho preso un altro boccione eheheh
– Nour Shampoo Aleppo 30%: lava molto bene i capelli ma tende un po’ a seccarmeli
– Omia Maschera capelli ai semi di lino: questa maschera è WOW. Formidabile, fantastica. Dovete comprarla. Lascia i capelli morbidi e soffici come seta, profumati e lucenti.
– Deodorante Fior Di Magnolia: potete trovarlo da Eurospin e devo dire che fa bene il suo lavoro quindi secondo me vale la pena provarlo.
– I Provenzali Latte Detergente: lo avevo acquistato perchè volevo utilizzarlo come struccante. Bhe il fondo viene via ma per gli occhi fa un po’ fatica. Personalmente non andrò a ricomprarlo perchè non mi ha entusiasmata.
– Perle Olio Cura Levigante Weleda: ve ne ho già parlato qui. Ottime.
– Prolis Gel Fluido Fitocose: ho quasi pianto quando l’ho finito perchè mi ci sono trovata benissimo. La mia pelle rimaneva opaca e allo stesso tempo preveniva l’insorgere di nuove imperfezioni. Davvero un valido prodotto.
– Crema alla Shorea Fitocose: l’avevo acquistata per utilizzarla sulle zone più secche ed effettivamente idrata molto bene e soprattutto si assorbe molto velocemente. Che dirvi? Per me le creme Fitocose sono le numero 1.
– Crema Corpo Weleda: avevo avuto modo di provare diversi campioncini e mi ci ero trovata bene. Una volta utilizzata la full size il prodotto non mi ha soddisfatta non perchè non idratasse ma perchè la confezione è scomoda, nonostante sia a pompetta bisogna inclinare la boccetta per evitare fuoriuscite di prodotto, la crema è troppo liquida e si assorbe molto lentamente.
– Crema Corpo all’olio di Argan dell’erbolario: amo, amo amo questa linea. Ha una profumazione sublime ed anche il prodotto è ottimo.
– Alchimia Natura: L’acqua alla camomilla e alla lavanda devo dire che non mi sono piaciute per niente perchè trovo che il loro odore sia nauseante anche se facevano bene il loro lavoro. Lo shampoo invece mi ha sorpresa. Mai provato uno shampoo con un potere lavante così alto e soprattutto che lasciasse al tempo stesso anche i capelli morbidi e nutriti. Ne sono rimasta estasiata.
– Scrub labbra Lush: ve ne ho parlato varie volte…io li adoro. Anche se devo dire che ora mi piacerebbe provare quello di biofficina toscana che sul web è tanto osannato.
– Neutro Roberts Derma Zero: se volete un deodorante privo di schifezze ma non riuscite a trovare niente…sicuramente riuscirete a trovare sugli scaffali il Derma Zero.
Un buon deodorante…da provare.
– Neutro Med Detergente Intimo: anche in questo caso se volete un prodotto con inci buono senza spendere grandi cifre ve lo consiglio
– Bagno Shampoo aromatico Iliana: non mi è piaciuto per niente. Pessimo odore…di erba bagnata dalla pioggia…no no e poi no.
– Vape Dopopuntura: purtroppo credo di essere allergica alle punture di insetto perchè una volta che la loro missione è compiuta la mia pelle diventa rosso fuoco con dei tonfi giganteschi che sembrano bernoccoli. Questo prodotto è uno stick in gel di origine vegetale e serve per alleviare il fastidio provocato dalle punture di insetto donando una sensazione immediata di sollievo.
Ve ne ho parlato mille e mille volte.
trovo che le salviettine Near siano davvero ottime infatti ne ho utilizzate tantissime. Mi son trovata bene anche con le salviettine intime della Fior di Maagnolia anche se paragonate alla Fria Bio quest’ultime sono ancor più delicate e lenitive.
Le Speed Care non mi hanno fatto impazzire invece.
– Dischetti vari e Cotone
– Stick Alva Rhassoul (5ml): si tratta di uno stick antibatterico ideale per le pelli acneiche. Attacca i batteri che causano i fastidiosissimi brufoli e li asciuga rapidamente.
Questi sono gli ingredienti: Maleuca alternifolia, Lavandula Angustifolia Oil, Leptospermum scoparium Oil, Citrus Medica Limonum Oil.
Il prodotto funziona magnificamente bene ma puzza davvero troppo…troppo troppo.
– Campioncini vari che non mi hanno soddisfatta per niente
– Argilla Verde Green Clay: ve ne ho parlato qui
– Pore Strips Mountagne Jeunesse: sono i migliori fra i tanti che ho provato di altri marchi. Si attaccano così bene alla pelle che oltre a togliervi i punti neri vi asportano anche una parte del naso eheheh
– Profumi vari: non mi soffermo sulle fragranze perchè non so descrivervele. Vi cito i nomi -Yodeyma Atrapame – Tesori D’oriente Fiori di Argan- Fior Di Magnolia Vitality- Essence Beach Cruiser- Diadora – No brand.
– Stroke of Light di Bare Minerals: credevo che questo marchio fosse tutto bio ma invece ahimè alcuni prodotti contengono siliconi e questo correttore è uno di questi. Se devo essere sincera però è il miglior correttore che io abbia mai provato perchè copre le occhiaie a mo’ di photoshop. Inoltre al tempo stesso dona luminosità allo sguardo.
– Correttore Avril e Lady Lya: qui la mia recensione
– Brush Cleanser di Kiko: sinceramente non ho avuto modo di provare altri marchi per dirvi se questo prodotto è migliore o peggiore di altri. Personalmente mi sono trovata bene. Non è un prodotto che riacquisterò perchè preferisco lavare sempre i miei pennelli.
– Sephora Demaquillant yeux ultra-precis: ottimo prodotto, lo adoro. Non è bio ma utilizzandolo una tantum va bene. In pratica si tratta di cotton fiocc imbevuti di struccante che si rivelano utili nel compiere dei piccoli ritocchi o eliminare delle sbavature senza dover rifare il trucco.
– Vanilla Mac: ho terminato un sample del famosissimo ombretto di casa MAC. Si tratta di un color vaniglia con leggere pagliuzze dorate. Devo dire che per essere un color chiaro è abbastanza pigmentato ma ho notato che sulla palpebra tende a diventare un comunissimo ombretto shimmerino chiaro, non ho notato poi questi super riflessi dorati.
– Matitone Rossetto Be Loud Essence: non mi è piaciuto per niente. Il colore era anche carino, un bel pesca ma tende ad evidenziare tantissimo le pieghette e a fare doppio strato….insomma inguardabile.
– Eyeliner in penna Kiko: ottimo prodotto, tutto ciò che cercate in un eyeliner lo trovate in questo prodotto.
– Long Lasting Essence: ho terminato due matite nei colori grigio metallizzato e arancio-giallognolo. Nonostante le matite automatiche di Essence siano molto buone queste si sono rivelate assai deludenti perchè il color grigio era poco scriventi rispetto ad altri marchi che possiedo e nella rima inferiore quasi non si notava. L’altro colore è davvero terribile e tra l’altro non si nota per niente. Metterlo o non metterlo era uguale.
Per strada mi ero persa due prodotti sempre di Eurospin: le salviette milleusi della Near di cui vi ho già parlato e un bagnodoccia delicato della linea NaturaBella.
Quest’ultimo è un prodotto bio studiato per le pelli dei bambini ma adatto anche ai grandi in quantolava bene sia i capelli che il corpo.
Spero di non avervi annoiata.
Un bacio