E’ arrivata l’estate e con essa è tornato l’annoso problema degli odiati peli superflui!
In realtà ci tengo a precisare che una donna non deve sentirsi obbligata a depilarsi e a sua volta non depilarsi non dovrebbe essere vista come una scelta da definire coraggiosa. E’ solo normalità ed un tabu’ che va ormai scardinato.
Detto ciò, in questo articolo però voglio parlarvi di depilazione femminile e permettetemi di dirlo, del mio brand preferito.
L’azienda
Wilkinson Sword è un marchio che tutte conosciamo come “l’esperto della rasatura“. La sua storia prosegue da oltre 100 anni: un lungo percorso in cui tradizione e innovazione si fondono per offrire ai clienti, una rasatura confortevole ed efficace.
Wilkinson Sword è stata fondata nel 1772 a Londra e inizialmente, come potete anche intuire dal logo, si occupava della produzione di spade e successivamente poi di armi da fuoco. Dopo un secolo di produzione, l’azienda ha deciso poi di diversificarsi nella prima di tante innovazione nel mondo della rasatura, e lanciò il primo rasoio sicuro “Pall Mall“.
Tenete presente che le linee di produzione del passato includevano baionette ed altri oggetti da taglio, come cesoie da giardino e forbici.
Nel 1994 Wilkinson Sword presenta “Lady Protector“, il primo rasoio pensato per le donne che protegge da tagli e graffi.
LINEA INTUITION
E’ luogo comune quello di associare alle donne la capacità di comprendere e prevedere le cose, il famoso “intuito femminile”, una qualità che consente di sentire istintivamente ciò che si deve scegliere, fare o dire… Sebbene noi donne non possiamo negare di essere contente che ci venga attribuito un tale dono, eppur vero che siamo tutte convinte che nel 2022 non dovrebbero esserci differenze di genere.
L’intuizione non riguarda solo le donne ma tutte quelle persone che sono più propense ad ascoltare gli altri e il mondo che li circonda. Senza dubbio più empatica e comprensiva per sua stessa natura, questo tipo di persona riesce a decidere cosa è meglio non solo per sè ma anche per i suoi cari che protegge trasmettendo le sue good vibes.
Perchè Wilkinson ha deciso di dare il nome “Intuition” alla sua linea di rasoi femminili?
Per trasmettere questo stato d’animo positivo, radioso e ottimista. Fin dal primo sguardo è quasi impossibile resistere all’armonia dei colori pastello che incantano come un arcobaleno, sfumature di colore capaci di infondere tranquillità e serenità.
Filo conduttore di queste novità sono proprio le vibrazioni positive: le due forme del logo Intuition delicatamente intrecciate sembrano volerci ricordare l’armonia di questo mondo e il fatto che siamo tutti collegati gli uni agli altri.
Wilkinson e l’attenzione all’ambiente
La linea Intuition si distingue anche per i suoi pack ecologici. Sono realizzati con il 90% di cartone riciclato e certificato FSC, privi di plastica e possono essere a loro volta riciclati. Le finestre trasparenti delle varie confezioni sono realizzate in cellulosa e il supporto interno
dove alloggia il rasoio è in fibra vegetale.
Si tratta di un grande passo avanti che dimostra come la coscienza ecologica e il senso estetico possono andare d’accordo.
Il mio intuito comunque mi dice che mi innamorerò di questi nuovi rasoi ed effettivamente è così. Mi piace anzitutto che Wilkinson sia attenta all’ambiente e quindi più responsabile ed apprezzo che i nuovi rasoi contengano formulazioni naturali.
Vediamo più da vicino la nuova linea.
I prodotti
Intuition Complete
E’ il nuovo rasoio di Wilkinson con 5 lame skin perfect che si adattano perfettamente alle curve femminili.
Il design della sua testina stretta e sottile è studiato per una depilazione precisa delle parti del corpo più difficili da raggiungere, come la zona bikini, le
ascelle e l’interno del ginocchio. Su ciascuna delle sue lame sono integrati dei micro-cuscinetti protettivi che prevengono le irritazioni causate
dalla frizione della pelle. E poi una grande innovazione: la sua tecnologia «Skin Protect Gel» con Burro di cacao rigenerante e Aloe Vera calmante, attivandosi a contatto con l’acqua, nutre intensamente la pelle. La sua forma, compatta e arrotondata con il manico ergonomico, lo rende estremamente maneggevole qualunque sia l’angolo di depilazione.
Prezzo: 5,99 €
Intuition Sensitive Care 2 in 1
Offre una depilazione semplice, pratica e confortevole, basta solo aggiungere acqua. È un rasoio 2 in 1 che insapona e depila in un solo gesto: la sua testina è inserita in un cuore di crema-sapone che, a contatto con l’acqua, crea una mousse che rende la depilazione più dolce senza la necessità di utilizzare un gel specifico. La sua crema-sapone con formula vegana è arricchita di Aloe biologica e contiene il 73% di ingredienti di origine naturale con idratanti specifici che nutrono la pelle lasciandola liscissima e morbida. Inoltre, grazie alla sua testina snodabile con quattro lame ultra-sottili e autoadattanti, Intuition segue il profilo delle curve femminili per una depilazione rapida e efficace già al primo passaggio.
Prezzo: 6,49 €
La Recensione
Alzate le mani se almeno una volta una vostra amica o parente con le mani tra i capelli non vi ha criticate perché vi depilate col rasoio. Le vedo quelle mani alzate ed è successo anche a me ma sappiate che non è vero. A volte si tratta solo di scarsa informazioni anche perchè i rasoi si sono evoluti fortunatamente.
E’ chiaro che prima di utilizzarli bisogna avere delle accortezze, se utilizzate un rasoio fermo in doccia da oltre un mese e che magari ha utilizzato anche il vostro fidanzato o fratello o sorella, l’infezione è dietro l’angolo e la colpa non è del rasoio.
Prima di passare alla depilazione bisogna preparare la pelle. Personalmente vi consiglio di effettuare almeno un giorno prima uno scrub esfoliante per eliminare le cellule morte. Se utilizzate un classico rasoio utilizzate una schiuma depilatoria.
E’ assolutamente vietato e sconsigliato utilizzare rasoi di altri membri della vostra famiglia, e di utilizzarne uno qualunque. Scegliete quello che più si presta alle vostre esigenze: un rasoio non è come un altro.
Le donne che andranno a depilare le zone più delicate come l’inguine, opteranno per lame decisamente meno aggressive per evitare irritazioni fastidiose. I nuovi rasoi contengono all’interno delle creme e dei saponi che garantiscono una depilazione molto delicata sulla pelle.
Inoltre le testine del rasoi seguono le forme femminili e sono solitamente dotate di strisce colorate che indicano quando dovete sostituire la lametta.
Infine, è sconsigliato appoggiare il rasoio dove capita. Dopo averlo utilizzato, lavatelo e asciugatelo con attenzione e poi sistematelo in un apposito beauty ben protetto dai fattori esterni.
Mi raccomando!
Dopo questi consigli, passo invece a parlarvi dei rasoi Wilkinson per Lei.
Li adoro tutti ma devo dire che il mio preferito in assoluto è il rasoio Wilkinson Intuition Sensitive Care 2 in 1. Innazitutto mi piace il manico “Verde menta” perchè un po’ di colore non guasta mai e mette sempre il buonumore ma lo amo perchè è un rasoio che insapona e depila in un solo gesto. Perfetto quando sono di corsa o semplicemente non ho voglia di utilizzare tanti prodotti. Depila efficacemente ma con delicatezza. Tra l’altro è anche ricaricabile quindi una volta terminata la testina potete metterci le nuove.
Gli altri sono altrettanto validi perché sono maneggevoli e vi consentono di essere molto precise durante la rasatura. Le lame Wilkinson non hanno bisogno di presentazioni ma voglio specificarvi che hanno dei micro cuscinetti integrativi che prevengono le irritazioni causate dalla frizione della pelle.
Cosa chiedere di più da un rasoio?!