Ciao ragazze,
rieccomi con un nuovo post. Siccome ho un po’ di tempo libero ho deciso di dedicarmi alla recensione di alcuni prodotti che mi sono piaciuti particolarmente.

Come avrete capito dal titolo parliamo di correttori bio e vi farò vedere quelli in mio possesso.

CORRETTORE NEVE COSMETICS

Alzi la mano chi non conosce Neve Cosmetics. E’ un’azienda made in Italy che ormai non ha bisogno di presentazioni.

Di questo marchio ho avuto modo di utilizzare tutti i correttori presenti nella loro linea anche perché sul sito potete tranquillamente acquistare una mini size e vedere se quel colore fa al vostro caso oppure no.
I packaging sono molto essenziali, si presentano in un barattolino trasparente con sifter e coperchio nero serigrafato. Il finish è matte.

Avevo acquistato inizialmente il correttore Green perché avevo diversi brufoli che uscivano come se non ci fosse un domani e volevo neutralizzare i rossori. Sinceramente non mi ha soddisfatta perché in alcune zone del viso sembravo Hulk, sia se applicavo un fondotinta sia se applicavo un correttore color carne per neutralizzarlo. Per questo motivo non l’ho più ricomprato.

Poi sono passata al correttore Peach che si presta a neutralizzare le occhiaie bluastre o grigiastre oppure per risvegliare uno sguardo spento. Neanche questo mi ha soddisfatta perché si stendeva molto male e rimaneva la chiazza di colore sul viso.

Infine ho acquistato il correttore Yellow di cui ho la full size.

E’ quello che mi ha soddisfatta di più perché si stende molto bene e illumina subito lo sguardo, è adatto a contrastare le ombre grigie e violacee intorno agli occhi. L’ho utilizzato anche sulle imperfezioni e devo dire che l’effetto non era male, molto naturale.

Purtroppo una volta terminato non credo di riacquistarlo perchè la durata è breve e la coprenza non è altissima.

Costa 12,90 euro e sono 4 grammi di prodotto.
 
 MATITA CORRETTORE LADYLYA

Non so quante di voi hanno già sentito parlare di questo marchio ma sappiate che è facilmente reperibile da Acqua & Sapone.

E’ una linea biologica, certificata, che fornisce prodotti di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente. Di questo marchio si possono trovare anche matite labbra, occhi, smalti, mascara e rossetti.

Personalmente ho acquistato solo questo correttore perché i prezzi non sono proprio economici, ad esempio un rossetto costa sui 12 euro e a quel prezzo posso anche puntare su marchi un po’ più prestigiosi. Certo è che se non potete ordinare online è un’ottima alternativa.

Non avendo mai provato e sentito parlare di questo marchio mi sono limitata all’acquisto di un solo prodotto.

Il correttore in questione costa sui 7/8 euro ma lo avevo trovato in offerta a 3,90 e sono 3 grammi di prodotto con un PAO di 36 mesi.


Ci sono ben 5 colorazione diverse che vanno dal beige ai rosati.
Io ho preso il numero 437 beige vaniglia perchè il 436 mi era sembrato decisamente troppo chiaro.Ogni matitone è arricchiato da Olio di Nocciolo di Albicocca (ricco di vitamina E e F) dalle proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti; Olio di Soia (contiene gliceridi insaturi, acidi grassi essenziali) che ha proprietà anch’esso emollienti e calmanti per le irritazioni, Vitamina E che svolge un’azione antiossidante naturale sia sul prodotto sia sulla pelle.

Devo dire che è un prodotto che mi ha sorpresa in quanto non ci avrei scommesso neanche 1 euro.

Il fatto che sia a matita ci fa dubitare di poterlo usare sulle occhiaie per paura che magari ci graffi o ci irriti visto che si tratta di una zona particolarmente delicata, invece, la mina è davvero molto morbida e il prodotto si sfuma bene però necessita di essere fissato con un po’ di cipria.
Mi è piaciuto particolarmente per le occhiaie perchè il colore vira un po’ all’arancio e quindi me le copriva bene mentre applicandolo sui brufoletti non mi ha soddisfatta perchè li copriva sì, ma si notava troppo lo stacco.

La durata non è eccelsa ma rimane un prodotto valido.

CORRETTORE AVRIL

Avril è un marchio francese che offre un’ampia linea di cosmetici a prezzi competitivi e tra l’altro possiedono la certificazione Ecocert.
Di questo marchio ho avuto modo di provare tramite una box l’acqua micellare e ne ero rimasta molto contenta.

Il packaging mi piace molto, non è nulla di particolare anzi è molto easy però mette simpatia. Tra l’altro ha anche una piacevole profumazione molto delicata che si sente solo quando aprite la confezione.

Lo potete acquistare su diversi siti di biocosmesi al prezzo di 7 euro per 2,5 grammi e potete scegliere fra tre diverse colorazioni: Porcelain, Nude (il mio) e Dorè.

Il correttore Porcelain è davvero chiaro e si presta meglio a mio parere ad essere utilizzato più che altro per illuminare la zona del contorno occhi, Dorè invece sembra molto scuro. La via di mezzo è appunto la tonalità Nude.

Ha una texture molto cremosa, piacevole al tatto, sembra quasi di stendere una crema. Non risulta essere particolarmente oleoso e non vi secca la pelle. Vi permette di modularlo e lavorarlo bene perchè non si “asciuga” rapidamente ma dopo tende a fissarsi sul viso senza dover utilizzare necessariamente una cipria.

Tra gli ingredienti è presente l’olio di mandorle che per alcuni può essere comodogeno ma personalmente non ho riscontrato questo aspetto.

La coprenza è media per cui lo consiglio a chi non ha grossi problemi d’occhiaie, comunque il prodotto può essere stratificato per aumentarne la coprenza. Si comporta altrettanto bene su imperfezioni o couperose. Si fonde perfettamente col fondotinta e può anche essere utilizzato da solo proprio perchè non si notano stacchi di colore.

Sinceramente l’ho utilizzato anche come primer per ombretto e lo pruomovo a pieni voti perchè ne migliora la tenuta.

CORRETTORE COULEUR CARAMEL

Anch’esso è un marchio francese molto conosciuto tra le amanti del bio.

Il packaging è delizioso, troviamo questa scatolina di cartone riciclato che però risulta scomoda in quanto il coperchio è molto fragile e si apre con troppa facilità.

E’ particolarmente cremoso anzi per essere più precisi ha una consistenza molto oleosa, adatta se avete un contorno occhi molto secco perchè funge da idratante.

Mi piace molto utilizzarlo sul contorno occhi perchè oltre a neutralizzare bene le occhiaie non va nelle pieghe. Lo uso anche come primer per ombretto e mi ci trovo bene, la durata è abbastanza alta e si fissa anche se non utilizzate dopo una cipria.

Per quanto riguarda le imperfezioni invece non mi entusiasma perchè il prodotto avendo questa consistenza troppo oleosa tende a spostarsi, anche perchè io ho una pelle grassa.

La coprenza è media ma molto modulabile.

Il colore è lo 08 ed è un beige albicocca adatto alle occhiaie blu-violacee.

E’ ricco di principi attivi come la Cera d’Api che svolge una funzione nutriente, protettiva e riparatrice; l’Olio di Mandorle Dolci molto idratante, estratto di Oliva che è emolliente ma non comedogeno, infine il burro di Karitè e olio di Baobab che protegge la pelle.

Il prezzo è di 13/ 15 euro per 3,5 grammi di prodotto.

Swatch dei correttori

 

Swatch fatto in casa con luce naturale

Swatch fatto all’aperto con luce naturale