Ciao ragazze,
questa mattina voglio parlarvi di un prodotto che sto usando da un bel po’ di mesi e mi sento ormai pronta a recensirvelo.
Ricorderete che a Gennaio avevo effettuato un ordine dalla Bio Profumeria kosmetika point e sul loro sito avevo trovato diversi prodotti interessanti tra cui i cristalli liquidi biologici.

Kosmetika Point

Veronica e Lucrezia sono due ragazze che nel 2011, hanno dato vita alla bioprofumeria Kosmetika Point.

La loro mission è quella di promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti di cosmesi biologici.

Nella bioprofumeria si possono trovare prodotti cosmetici per ogni esigenza che vantano un eccellente rapporto qualità – prezzo.

Il prodotto

Trattamento cosmetico intensivo rivitalizzante ad azione ristrutturante e districante. La sua speciale formulazione a base di olio di semi di lino crea una pellicola invisibile protettiva non grassa che avvolge il capello, conferendo morbidezza e setosità al tatto, eliminando l’effetto crespo. Particolarmente indicato per capelli sfibrati, colorati, difficili da pettinare e con doppie punte. E’ un prodotto ad altissima resa, si consiglia un dosaggio molto basso.

La recensione

Il prodotto ha subito suscitato il mio interesse perché personalmente in giro non è facile reperire dei cristalli liquidi totalmente biologici, quindi appena l’ho visto mi sono detta “devo provarlo”.

Devo dire che non costa neanche tantissimo perché sono quasi 10 euro per 100 ml di prodotto. Un ottimo rapporto qualità- prezzo.

Il packaging non è certamente accattivante ma infondo è meglio così perché si risparmia qualcosina.

Il dosatore a pompetta è molto pratico perché permette di non far uscire molto prodotto… se ovviamente non premete troppo.


Questo è l’inci…la dicitura a base di olio di lino e siliconi mi aveva spaventata perchè credevo di aver acquistato un prodotto bio ma guardando gli ingredienti trovate solo olio di mandorle, jojoba, semi di lino e di borragine.
Un bel mix di olietti.

La consistenza è liquidina e gellosa al tempo stesso, lì x lì sembra appiccicaticcia ma dopo pochi secondi si assorbe perfettamente.

Basta applicarne un goccino sui capelli ancora umidi e tamponare sulle vostre lunghezze.
Il risultato? Capelli districati, meno crespi ma soprattutto morbidi e lucenti. Vi crea una sorta di pellicola protettiva che protegge il capello anche dall’uso del phone.

Questo è il risultato.

Vi consiglio di acquistarlo perchè non ve ne pentirete di certo.

Inci

prunus amygdalus dulcis oil, linum usitatissimum oil, jojoba esters, borago officinalis seed oil, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, parfum (essential oils).

Dove acquistarlo

Potete reperirlo direttamente sul sito di Kosmetika Point a 9,80 euro per 100 ml di prodotto.