Ciao ragazze,
oggi è tempo di recensione.
Grazie a
Gratis è Bello ho avuto la possibilità di poter testare finalmente la linea
XEA Beauty.
L’azienda
Per chi non la conoscesse è un marchio di proprietà della PHI (Pharmacy Innovation), un’azienda che persegue l’innovazione nel mondo farmaceutico attraverso la ricerca di nuovi prodotti per il benessere della persona.
La linea XEA Beauty è stata appositamente studiata per il trattamento e la bellezza delle pelli giovani e con tendenza acneica.
Fanno parte di questa linea dermocosmetica il gel detergente, il siero bifasico sebo-regolatore, una crema normalizzante e un fondotinta uniformante.
La recensione
Ho avuto modo di testare il fondotinta Focus uniformante ed ho ricevuto ben 4 colorazioni:
– 213 Honey look
– 123 Nudelook
– 263 Cooky look
– 343 Beach look
Ero molto curiosa di provare questo marchio perché ne avevo tanto sentito parlare su Youtube dalle ragazze che come me soffrono e combattono da tempo con l’acne.
Purtroppo per chi soffre di questo problema sa che è difficile trovare un prodotto valido che copra le imperfezioni e che al tempo stesso non occluda i pori e lasci quindi la pelle libera di respirare.
Questo fondotinta si presenta nella classica versione a tubetto e da un lato è una pecca perché bisogna stare attente a non far fuoriuscire troppo prodotto, dall’altro è utile perché nel momento in cui terminate il prodotto contenuto all’interno, potete tagliare la confezione e farci diverse applicazioni.
La profumazione sinceramente è sgradevole, nonostante non ci sia alcool l’odore è quello ma fortunatamente non persiste.
In quanto studiato per le pelli acneiche ha una formula non comedogenica, priva di oli e parabeni e con un finish leggero e matt al tempo stesso. Caratteristiche che la nostra pelle ricerca.
Ho aspettato un bel po’ prima di farvi una recensione perché non volevo fare una cosa tanto per scrivere ma volevo vedere come il prodotto si comportava nelle diverse situazioni climatiche perché detto tra noi qua un giorno sembra il 15 agosto e il giorno dopo il 31 dicembre.
La mia colorazione ideale è comunque la 213 Honey Look.
Le altre, la 343 e la 263, sono troppo scure quindi è preferibile usarle su pelle abbronzata mentre la 123 non va bene per il mio sottotono.
Nel momento in cui l’ho provato la prima volta lì per lì mi sono spaventata perché sembrava troppo scura per la mia pelle invece è proprio una caratteristica della formulazione che rende il colore inizialmente più scuro ma poi quando si uniforma con il resto del viso ha un effetto molto naturale e la pelle è visibilmente luminosa.
Devo dire che ha una consistenza molto liquida quindi bisogna stare attente a dosare bene il prodotto per evitare l’effetto mascherone anche perché ne basta davvero una piccola quantità.
La coprenza la definirei invece medio-alta ma dipende comunque dal grado di imperfezioni che avete sul viso.
Senza correttore se non avete imperfezioni molto evidenti li copre bene ma se ogni tanto come me avete bubboni vi consiglio comunque di utilizzare sotto un correttore.
La pelle tende a lucidarsi dopo un po’ quindi è consigliabile fissarlo con una cipria mattificante.
Il fondotinta si lavora molto bene sia con le mani che con spugnetta e pennello.
A me piace utilizzarlo con la spugnetta bagnata perché il risultato su di me è molto naturale.
Come durata devo dire la verità non sono granchè soddisfatta anche perché se fa molto caldo sento proprio la pelle sudare e quindi dura circa 3 ore mentre se la temperatura è più fresca resiste mezza giornata.
A livello di inci è un prodotto che potrebbe migliorare perché purtroppo subito dopo l’acqua troviamo il silicone che comunque pur essendo un olio volatile a bassa viscosità appesantisce un po’ la pelle.
Però se non badate all’inci non ha nulla da invidiare ad un fondotinta di Chanel
Ad ogni modo io lo sto utilizzando da quasi un mesetto circa e non mi ha fatto fuoriuscire nessun tipo di impurità o altri brufoli.
Informazioni prodotto
- € 15,00 formato da 30 ml
- € 8,00 formato da 15 ml
- Pao: 12 Mesi
- Reperibile nelle farmacie.