Ciao ragazze,
oggi vi parlo del “Gel detergente delicato” di Biofficina Toscana con olio di oliva bio per corpo e capelli.
Dal sito
Una particolare miscela di tensioattivi vegetali formulata specificatamente per le pelli sensibili e delicate dei più piccoli, unita a fattori di idratazione naturale assicura un effetto detergente ed emolliente ottimale.
Sostanze funzionali: olio di oliva bio, estratti biodinamici toscani di calendula, camomilla,biancospino ed elicriso, fattori di idratazione naturale.
Recensione
Devo dire la verità, con il marchio Biofficina Toscana mi ci sono trovata sempre molto bene, o almeno fino ad oggi i prodotti che ho avuto modo di provare mi hanno sempre lasciata soddisfatta. Oltre ad apprezzare la qualità dei singoli prodotti apprezzo anche chi ci lavora perché sono persone simpatiche e davvero gentilissime. Diciamocelo…se il servizio clienti ci soddisfa siamo incentivate ad acquistare ancora, diversamente, se veniamo trattate con indifferenza o con poco tatto anche se il marchio ci piace, non riacquisteremo.
Con gli shop funziona così.
Detto ciò, torniamo al nostro detergente con olio di oliva bio toscano per corpo e capelli.
Partiamo dal packaging. Trovo che sia essenziale ma al tempo stesso funzionale, al tatto la confezione sembra anche morbidosa e sinceramente la trovo anche gradevole alla vista. Si tratta di una bottiglietta magrolina che occupa uno spazio irrisorio nel bagno, con relativo dosatore a pompetta. L’unica cosa che non mi fa proprio impazzire è che quando lo utilizziamo, sul beccuccio tende ad accumularsi un po’ di gel che va poi a seccarsi ma non è un problema insormontabile perché in un secondo si ripulisce.
Il prodotto è stato concepito fondamentalmente per la detersione della pelle dei bambini che sappiamo essere delicata. Io l’ho utilizzata esclusivamente per il viso e qualche volta, causa emergenza, anche per il corpo. Sui capelli non posso esprimere la mia opinione.
Il prodotto come detto poc’anzi è in gel, fa abbastanza schiuma e ne basta veramente uno zic per detergere bene tutto il viso.
Anche sul corpo mi ha lasciata soddisfatta perché non tira la pelle.
Sinceramente lo consiglio a tutti i tipi di pelle perché essendo così delicato è anzitutto un ottimo prodotto da utilizzare giornalmente mattina e sera, poi non secca la pelle e non va neanche ad “ingrassarla”.
La profumazione non ricorda per niente l’olio di oliva (aspetto positivo, altrimenti mi vien voglia di insalata mentre mi lavo) e non riesco a dirvi che tipo di estratto prevale, forse la camomilla, ma ad ogni modo è una fragranza piacevolissima e molto delicata.
Inci:
Aqua (Water), Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Sodium olivamphoacetate, Glyceryl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Glycerin, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Crataegus monogyna fruit extract, Helichrysum italicum extract, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Sodium hydroxide, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica
Dove acquistarlo?
Presso i negozi fisici e bioprofumerie on line al costo di 8,60 € per 200 ml di prodotto.