Ciao a tutte ragazze,
oggi voglio parlarvi di struccanti e in particolar modo de la “Perle D’Eau – Acqua Micellare Struccante” di Cattier Paris.
L’azienda
Cattier Paris come potete intuire facilmente dal nome è un’azienda francese specializzata nella produzione di prodotti cosmetici eco-biologici e certificati Ecocert e Cosmebio, dedicati alla bellezza e al benessere di tutta la famiglia.
Il marchio è stato creato nel 1968 da Pierre Cattier, da cui prende nome l’azienda, ed è anche uno dei promotori della corrente armonista. Grazie al suo interesse per le medicine alternative, Pierre si è gradualmente interessato anche allo sviluppo di prodotti a base d’argilla, sia di tipo medico sia di tipo cosmetico. La sua passione per il mondo del naturale è stata tanto forte da coinvolgere diversi suoi contemporanei all’uso di ingredienti semplici e naturali. Nel 1987, Daniel Aressy, farmacista-cosmetologo, specializzato in cosmetologia naturale, prende in mano le redini dell’azienda e comincia a realizzare prodotti performanti ma al tempo stesso naturali, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e mantenendo inalterata la filosofia del suo fondatore.
La garanzia Cattier:
– prodotti formulati con ingredienti naturali e in parte ottenuti da agricoltura biologica
– imballi non inquinanti e riciclabili
– senza OGM
– senza ingredienti di origine petrolchimica (paraffina, silicone, PEG, PPG)
– senza propylene glycol
– senza sali d’alluminio
– senza profumi di sintesi
– senza coloranti artificiali
– senza conservanti di sintesi non autorizzati (parabeni, fenossietanolo, EDTA, DMDM)
– senza materie prime di origine animale
Dal sito
Una texture ultra-leggera per pulire in modo efficace viso, occhi e labbra.
Recensione
L’acqua micellare è un prodotto molto conosciuto ed utilizzato perché consente di struccare la pelle del viso delicatamente e rapidamente. E’ un prodotto sicuramente efficace ed io lo amo per questo.
Quest’acqua micellare di Cattier è formulata senza alcool (caratteristica per me positiva!!) e senza profumo, basata su idrolati di fiori ed aloe vera che rinfrescano la pelle quasi come fosse acqua.
La fragranza è comunque piacevole anche si percepisce appena ed è una delicatissima profumazione alla rosa.
Gli ingredienti principali all’interno di questo struccante sono l’aqua floreale di rosa bio che come ben sapete è nota per le sue proprietà lenitive, astringenti ed idratanti, e l’aloe bio che cicatrizza e rigenera l’epidermide.
Il packaging è semplice ed essenziale. Il fatto che la confezione sia trasparente mi permette di vedere quando sto per terminare il prodotto.
Con un semplice dischetto è in grado di rimuovere perfettamente il trucco viso-occhi e labbra (senza dover strofinare), anche quello waterproof (ma necessità una passata in più).
L’acqua micellare non necessita di essere risciacquata ma io lo faccio sempre, però posso comunque assicurarvi che non lascia la pelle “collosa” come può capitare con altri struccanti, e come se non ci fosse.
Come potete vedere dalle foto l’ho completamente terminato e l’ho utilizzato per 3-4 mesi. Essendo anche per occhi e labbra spesso l’ho portato in viaggio con me e devo dire che non mi brucia gli occhi, ed i miei sono particolarmente sensibili.
Detto ciò lo trovo un prodotto sicuramente molto efficace e se lo troverò in offerta sicuramente lo riacquisterò.
Inci
Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Coco-glucoside Tartrate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Sweet Almond Oil Polyglyceryl-6 Esters, Lactic Acid, Linalool.
*da agricoltura biologica.
Dove acquistarlo?
Potete reperirlo presso le bio profumerie e in vari store online al prezzo di circa 12,00 € per 300 ml di prodotto oppure provare la mini taglia da 50 ml a 4,50 €.