Ciao ragazze,
oggi nuova recensione e voglio parlarvi ancora di struccanti, in particolar modo dello “Struccante Occhi Lenitivo” di Geomar.
L’azienda
Il marchio Geomar è prodotto dall’azienda italiana Mirato S.p.A. che opera nel settore chimico, producendo prodotti per l’igiene personale e la cura del corpo. Oltre alla già citata Geomar troviamo anche marchi come Intesa, Malizia, Clinians, , Breeze, Splend’Or, Gomgel e Benefit.
Geomar, da sempre specialista nei trattamenti specifici corpo, utilizza principi attivi cosmetici ed elementi naturali preziosi per la cura e la bellezza della pelle.
Sempre più attenta alla naturalità dei suoi prodotti, utilizza nella nuova linea viso ingredienti al 95% di origine naturale ed ingredienti che derivano da agricoltura biologica, come il Fiore di Altea e il Fiore di Ibisco, per un’azione delicata ma efficace. Traendo ispirazione dalla filosofia Free From, i prodotti Geomar viso sono senza parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il loro profumo non contiene allergeni.
Dal sito
Lo Struccante Occhi Lenitivo GEOMAR è un’acqua micellare, le cui micelle, piccole sfere detergenti, eliminano efficacemente tutti i tipi di trucco.
Contiene Fiore di Altea Biologico e Aloe Vera.
Recensione
Mi trovavo da Acqua & Sapone e avevo ormai terminato la mia acqua micellare di Avril così spulciando qua e la tra gli scaffali ho notato un piccolo reparto con alcuni prodotti in sconto. Subito ho notato questo prodotto con la dicitura 95% di origine naturale e incoraggiata dal costo, 1 euro, ho deciso di acquistarlo.
Non si tratta di un prodotto proprio bio ma ho voluto ugualmente provarlo.
Che dire? La boccetta non mi fa impazzire, preferisco le confezioni trasparenti che mi permettono di vedere quando sto per terminare il prodotto e quindi anche comprarlo con largo anticipo. Per me dal tappino fuoriesce un po’ troppo prodotto ma a parte questo lo boccio perché non funziona.
Anzitutto mi brucia tantissimo gli occhi e da un prodotto studiato appositamente per gli occhi sensibili è l’ultima cosa che mi aspetto. Inoltre, non strucca per niente, neanche un semplice ombretto minerale.
Personalmente non ve lo consiglio.
Inci
Aqua (Water), Glycerin, PEG-7 Glyceril Cocoate, Polysorbate 20, Althaea Officinalis Extract (Althaea Officinalis Root Extract), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Maris Sal (Sea Salt), Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol.
Dove acquistarlo?
Potete reperirlo nei supermercati o presso le catene della bellezza e dell’ igiene a circa 2,99- 3,99 euro per 150 ml di prodotto.