Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dell’Illuminante 02 di PuroBio Cosmetics

Il prodotto

Il Resplendent Highlighter di PuroBIO Cosmetics è una terra compatta illuminante, dalla texture leggera, setosa e impalpabile.

Perfetta per ricreare ed enfatizzare i punti luce naturali del viso, ha una formula semi-cremosa (grazie alla presenza di glicerina vegetale e olio di ricino bio) che risulta facile da applicare.

L’illuminante è composto da pigmenti 100% naturali, che si fondono con la pelle e donano un effetto fresco, naturale e glow.

La recensione

L’highlighter è uno di quei prodotti che secondo me, non può assolutamente mancare nel nostro beauty perché regala quel tocco di glowy al viso che immediatamente ci fa risplendere.

Mi rendo conto che non tutte amano l’illuminante, soprattutto se troppo appariscente, ma d’estate si può osare un po’ di più.

Io sto amando l’illuminante di PuroBio Cosmetics perché è luce pura e, pur avendo una grana troppo spessa, si fonde comunque con la pelle.

La texture al tatto è burrosa, questa caratteristica è dovuta alla sua formulazione e alla presenza della glicerina vegetale e dell’olio di ricino.

Il packaging degli Highlighter PuroBio Cosmetics è davvero molto elegante. La confezione è in plastica rigida nera, lucida, con scritte bianche. All’interno troviamo uno specchietto, utile per i ritocchi fuori casa anche se personalmente non vi consiglio di portarvelo in giro perchè la cialda è davvero fragilissima.

La confezione ha un sistema refill magnetico che ci permette di sostituire il prodotto una vola terminato.

Gli illuminati PuroBio Cosmetics sono disponibili in quattro varianti di colore:

– 01 champagne, per tutti i tipi di pelle.
– 02 rosa, per pelli chiare.
– 03 rame, per pelli medie,scure e abbronzate.
– 04 oro rosa, per pelli medie,scure e abbronzate

Io ho acquistato la variante 02 e devo dire che pur essendo rosato, regala un effetto molto naturale. Personalmente trovo che doni molto di più ad una pelle con un sottotono rosato o freddo ma potete anche utilizzarlo come ombretto o punto luce.

La scrivenza è altissima, la cialda è molto pigmentata. L’effetto è specchiato ma modulabile in base al tipo di applicazione. Se utilizzate il polpastrello otterrete una luce più definita ed intesa mentre con il pennello, avrete una sfumatura più delicata.

Personalmente preferisco utilizzare il pennello, e mi piace lo sky corrector di Neve Cosmetics che ha una forma a bocciolo che mi permette di applicare facilmente il prodotto negli incavi naturali del viso.

La durata è ottima, su di me (pelle grassa), resiste tranquillamente 8 ore poi man mano tende ad essere sempre meno intenso.

Swatch

Inci

Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Squalane, Silica, Ci 77491 (Iron Oxide), Glycerin, Aqua (Water), Sodium Anisate, Parfum (Fragrance, )Oryza Sativa (Rice) Powder, Sodium Levulinate.

Dove acquistarlo

Presso le farmacie, parafarmacie, bioprofumerie ed e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di 10,80 euro per 9 grammi di prodotto e PAO di 12 mesi. E’ disponibile anche la versione in refill a 8,90 euro.