Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi nuovamente di struccanti.
Riuscire a rimuovere completamente un trucco completo con un semplice gesto, utilizzando solo un dischetto e un po’ d’acqua, sembra un sogno irrealizzabile eppure Cotton Plus Solution 2 in 1, brand italiano, ci è riuscito.
L’azienda
Turati idrofilo S.p.A. è una società italiana che si occupa della produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni. Il loro cotone viene fornito semilavorato in balle di forma cubica, contenenti un’unica striscia di cotone (denominata falda) estremamente lunga e pronta per essere utilizzata, su qualunque macchina confezionatrice.
Si tratta di un cotone 100% idrofilo e sbiancato con acqua ossigenata, non contiene candeggianti ottici, risponde ai requisiti della Farmacopea Europea vigente e delle leggi italiane.
Il prodotto
La linea Smake Up di Cotton Plus Solution 2 in 1 è una novità mondiale brevettata: si tratta di salviette struccanti asciutte che si attivano con acqua. 100% naturali, pratiche e convenienti.
Cotton Plus Solution 2 in 1 all’estratto di olio d’Argan con Vitamina E è ottimo per rimuovere i trucchi più marcati con efficacia e dolcezza, è particolarmente indicato per la zona del contorno occhi.
Consigliato per rimuovere rossetto e il trucco occhi, in particolare matita, eyeliner e mascara.
La recensione
Odiate struccarvi? Onestamente io si. Ma fortunatamente Cotton Plus Solution 2 in 1 ha brevettato una linea di prodotti studiati per la rimozione del trucco. In poche parole si tratta di salviette struccanti completamente asciutte che contengono al loro interno un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l’acqua, quindi solo quando vi occorre.
All’interno di questo prodotto troviamo l’Argan che sapete bene ci aiuta a idratare la pelle rendendola morbida, e la Vitamina E che è un antiossidante. Sono prodotti naturali e ipoallergenici, non contengono alcool, conservanti, parabeni e paraffine, sono adatti a tutti i tipi di pelle anche quelle particolarmente sensibili.
Come si usano?
Potete utilizzare questi dischetti ad occhi chiusi. Vi basta aprire la confezione, staccare una salvietta e bagnarvi le dita o la mano con un po’ di acqua, tamponate poi sulla salvietta per attivare il latte detergente presente al suo interno.
L’azienda consiglia di non bagnarle troppo e di non strizzarla perché altrimenti si rischia di rimuovere il latte detergente e quindi di perdere la sua efficacia. Onestamente mi è capitato di bagnarla più del dovuto e il prodotto ha rimosso comunque completamente il trucco senza problemi.
Il dischetto ha due lati e quindi due funzioni: la superficie rigata è ideale per rimuovere il trucco e le impurità, il lato liscio è ottimo per completare la detersione con dolcezza e precisione.
Per rimuovere il trucco viso vi basta strofinare delicatamente effettuando leggeri movimenti circolari. Subito dopo io lavo sempre il viso con un po’ di acqua e poi procedo all’applicazione di un tonico o idrolato.
Io sono davvero innamorata di queste salviette perché anzitutto sono un prodotto naturale, sono pratiche e funzionali, molto delicate e non causano alcun tipo di irritazione.
Sono molto comode da portare in viaggio soprattutto in aereo, e ci consentono anche un notevole risparmio di denaro in quanto non dobbiamo abbinare nessun altro prodotto struccante.
Questi dischetti sono anche migliori rispetto alle classiche salviette struccanti umidificanti perchè spesso contengono ingredienti pessimi ma soprattutto bisogna utilizzarle frequentemente visto che tendono a seccarsi oppure spesso non struccano bene perché non perfettamente imbevute di prodotto.
Con questi dischetti non vi è questo problema. Essendo asciutte non perdono la loro efficacia e il loro profumo.
Inci
Caprylyl/Capryl Glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum. Può contenere CI 17200, CI 19140, CI 42090.
Sono clinicamente testati, nickel tested e ipoallergenici. Non contengono alcool, conservanti o parabeni. Superando tutti i più rigorosi test di irritazione cutanea e oculare, hanno ottenuto la conformità alla Direttiva Europea Cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009
Dove acquistarli
Potete acquistarli presso alcuni supermercati o negozi di casalinghi che rivendono questo marchio. Potete anche trovarli su Amazon.
Per conoscere i vari punti vendita vi consiglio di dare uno sguardo qui. Il prezzo varia in base al formato e va dai 2 ai 3 euro. Il formato mini è composto da 60 o 80 salviette piccole (5 x 5.5 cm), e la versione maxi da 50 salviette (8 x 7.5 cm).