Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato omaggiato, ossia la bevanda reidratante della linea Santàl Benessere.

santal

Io ho avuto modo di provare quella al cocco ma in commercio potete tranquillamente reperire le altre quattro varianti ossia il Mix di frutta al lampone, Mix di frutta al mirtillo, Mix di frutta ai frutti blu oppure il Mix di frutta ai frutti rossi.

santal

Ma veniamo a noi, cos’è l’acqua di cocco?

Fondamentalmente è il liquido che si estrae dalle noci di cocco quando sono ancora verdi quindi non completamente maturi. E’ una bevanda che reidrata ma al tempo stesso disseta. E’ un ottimo integratore naturale e rispetto al latte di cocco ha un contenuto molto più basso di zuccheri, grassi e calorie.

E’ una bevanda adatta anche a chi fa sport o comunque da assumere in questa stagione molto calda perché ricca non solo di vitamine del gruppo C e B ma anche di Sali minerali oltre a calcio, potassio, ferro e magnesio.

Cosa ne penso dell’acqua Santàl?

santalDevo dire che mi piace molto. Già in passato ho avuto modo di provare altri marchi, anche appartenenti a linee biologiche come Alverde, Alpro ecc.. ma sinceramente il sapore mi ha sempre delusa. Diciamocelo. Pur amando il cocco, l’acqua di cocco non ha proprio un buonissimo sapore.

Questa riesco a berla e trovo che sia anche piacevole da sorseggiare. Non è nè amara nè aspra, ha la giusta dolcezza.

Non contiene conservati e glutine quindi se avete qualche intolleranza potete provarla senza paura.

Costa veramente poco, al supermercato riesco a trovarla ad 1,30 euro per 750 ml.

Voi che ne pensate?