Ciao ragazze,
oggi parliamo di un trattamento beauty molto importante anzi indispensabile per mantenere sempre pulita la nostra pelle: lo scrub. Questo prodotto consente di esfoliare in modo naturale lo strato superficiale dell’epidermide quindi di eliminare le cellule morte, le impurità e il sebo in eccesso. In questo modo la nostra pelle è in grado di ritrovare la sua morbidezza e luminosità.

Scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana

scrub viso ai frutti rossi biofficina toscanaUn scrub viso ai frutti rossi con microgranuli di lampone e ribes nero. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane. Svolge una delicata azione esfoliante e purificante grazie anche all’estratto bio di menta per una pelle più compatta, uniforme e levigata. La sinergia antiossidante-lenitiva tra Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora prepara la pelle ai successivi trattamenti di bellezza. Usato periodicamente migliora il tono cutaneo donando un aspetto più sano e luminoso.

La recensione

Ultimamente sto utilizzando e amando lo scrub ai frutti rossi del brand italiano Biofficina Toscana che come ormai ben saprete, si occupa della produzione di prodotti naturali a KM0.

Questo scrub mi ha fin da subito incuriosita perché è stato formulato con un principio innovativo brevettato denominato “Rubiox”, in breve si tratta di una miscela di Frutti Rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi, (parliamo di more di gelso, uva spina e ribes), che svolgono un azione antiossidante e riequilibrante.

Ad ogni modo, quando ho acquistato il prodotto ero un po’ titubante perché avevo paura che la profumazione fosse troppo invasiva ma soprattutto che i microgranuli fossero talmente delicati e impercettibili, come quelli della Bioearth, da non compiere il loro dovere.

Amo dovermi ricredere.

Anzitutto lo scrub viso ai frutti rossi si presenta all’interno di un carinissimo barattolino in plastica rigido di color bianco, tappo a vite lilla con logo del marchio ossia la foglia di vite stilizzata, e un sifter interno che ovviamente va a proteggere il prodotto e aiuta a conservarsi meglio.

La profumazione è sublime, dolce ma non stucchevole e per niente invasiva, vi giuro che farete fatica a non assaggiare il prodotto…perciò desistete!!

scrub viso ai frutti rossiMa passiamo alla sua funzione. Io ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di scrub un po’ strong ma a mio parere questo prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle perché rimuove le cellule morte pur essendo molto molto delicato, non fatevi ingannare dalla dimensione dei granuli!

Anzi, i microgranuli che troviamo all’interno hanno due diverse granulometrie di lampone e ribes nero che svolgono una duplice funzione, puliscono delicatamente la pelle in modo da prepararla ai trattamenti successivi, e insieme agli estratti di menta e limone, svolgono anche una leggerissima esfoliazione.

Lo scrub va a nutrire e preservare l’idratazione della nostra pelle perché i semi di lampone sono ricchi di acidi grassi essenziali, il ribes invece è ricco di omega 3 e 6, ed entrambi rafforzano il film idrolipidico della nostra pelle.

Io lo utilizzo una volta a settimana e sento la mia pelle molto liscia con meno impurità, compatta ma soprattutto luminosa.

Tra l’altro ne basta davvero una piccola quantità da applicare su viso pulito e inumidito. Mi raccomando!

Inci

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*,Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.
* da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

E’ possibile acquistare lo scrub direttamente sul sito di Biofficina Toscana oppure  presso i rivenditori autorizzati.
Il prezzo è di 14,80 euro per 100 grammi di prodotto e il PAO è di 6 mesi.