Ciao ragazze,
oggi vi parlo di scrub viso. Quest’anno ho voluto provare quello di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Il prodotto
Innovativo scrub viso naturale con microgranuli di albicocca; esfolia e leviga stimolando il rinnovamento cellulare.
La recensione
Da quando uso le maschere esfolianti in peeling onestamente mi capita raramente di utilizzare lo scrub però ogni tanto mi piace cambiare. Ho voluto acquistare quello di Alkemilla che si presenta all’interno di un tubettino in plastica che non ho amato particolarmente perchè a volte è capitato di far fuoriuscire troppo prodotto.
La consistenza è semi liquida e la profumazione personalmente non mi è piaciuta. Mi ha ricordato il peeling della Domus.
Si tratta di un prodotto naturale a base di polvere di noccioli di albicocca che aiutano ad esfoliare il viso con dolcezza, perfetto quindi per le pelli particolarmente sensibili.
I microgranuli contenuti nella formula rimuovono le cellule morte, conferendo alla pelle un aspetto fresco e promuovendo il rinnovamento cellulare. In combinazione troviamo anche l’olio di Argan, di Oliva e di Albicocca che idratano a fondo la pelle; ed estratti vegetali come l’Aloe, la Calendula e l’Avena che leniscono e sfiammano la cute.
E’ un prodotto che non mi sento di acquistare, avendo la pelle grassa mi piace utilizzare un prodotto un po’ più forte e con dei microgranuli più presenti ma ad ogni modo non mi è dispiaciuto.
Come si usa?
Vi basta prelevare una piccola quantità di scrub e massaggiarlo sulla pelle bagnata per qualche minuto, in modo da lasciare agire le proprietà esfolianti del nocciolo di albicocca. Una volta che avete terminato questa operazione, risciacquate abbondantemente con acqua e asciugate tamponando delicatamente senza sfregare. Dopo applicate la vostra abituale crema o siero viso.
Inci
Aqua [Water],Prunus armeniaca (Apricot) seed powder,Ethylhexyl palmitate,Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*),Glyceryl stearate,Glycerin,Cetearyl alcohol,Cetyl alcohol,Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid,Hydrogenated olive oil,Parfum [Fragrance],Propanediol,Phenethyl alcohol,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Xanthan gum,Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Argania spinosa kernel oil (*),Olea europaea (Olive) fruit oil ,Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables,Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil (*),Lecithin,Lactic acid Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*),Aloe barbadensis leaf extract (*),Avena sativa (Oat) kernel extract (*),Calendula officinalisflower extract (*),Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*),Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Citric acid. * Da Agricoltura Biologica
Dove acquistarlo
Potete reperirlo presso le bioprofumerie al costo di 10,50 euro per 100 ml di prodotto