Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della Seal The Deal, la cipria di Mulac.

Il prodotto

“Seal the Deal” è una finissima loose powder formulata interamente a base di ingredienti di origine naturale e Vegan.

La recensione

La Cipria MulacSeal the Deal” è una finissima loose powder formulata interamente a base di ingredienti di origine naturale. E’ stata pensata per completare la base viso realizzata con “Slay the Game”chiudendo la fase cremosa del fondotinta con il suo finish impercettibile e donando un effetto “natural soft focus” sulla pelle.

Ovviamente può essere utilizzata anche con altri fondotinta che necessitano di essere settati con una cipria.

Il packaging di questo prodotto è a mio parere stupendo ed elegantissimo ma purtroppo poco pratico e molto ingombrante. All’interno troviamo uno specchietto che dovrebbe essere utile per i ritocchi ma sporcandosi di prodotto è difficile poi da sfruttare, e un classico puff per i ritocchi.

Inoltre, la confezione, quando andate a richiuderla, tende a perde un po’ di prodotto dai bordi.  I fori del sifter sono della dimensione giusta per far uscire il prodotto.

Mulac ha lanciato due versioni:

  • “Seal the Deal” – White è una cipria libera trasparente per gli incarnati medio-chiari.
  • “Seal the Deal” – Yellow è una cipria libera color banana per gli incarnati medio-scuri.

Tra gli ingredienti presenti all’interno della formulazione troviamo la “Silk Mica” una materia prima innovativa capace di donare un tocco setoso alla pelle, il caolino e lo zinco che possiedono proprietà naturali fissative e sebo-equilibranti, olio di argan, olio di jojoba e olio di girasole per garantire l’idratazione e la morbidezza della pelle; e la “Synthetic Fluorphlogopite“, nota come mica sintetica in quanto creata in laboratorio. E’ più pura e brillante rispetto alla mica naturale e possiede una finitura più uniforme che la rende adatta per essere utilizzata nei prodotti make up per l’area contorno occhi.

La texture è davvero molto sottile, e si presta per essere utilizzata come “baking” nella zona perioculare o sulle zone del viso particolarmente oleose.

Io utilizzo la White ma devo dire che non è completamente trasparente perchè noto che ha un sottotono leggermente rosato. Fortunatamente pur avendo un sottotono caldo e giallo, il risultato finale è naturale.

Non fa flashback, non segna, non altera il colore del fondotinta e dona luminosità al viso.

Trovo che non dia un effetto troppo polveroso al viso e nonostante la mia pelle grassa, riesce a mantenere abbastanza bene la lucidità.

Ha una profumazione alla vaniglia molto buona e per nulla stucchevole.

Swatch

Inci

MICA, KAOLIN, ZEA MAYS (CORN) STARCH (ZEA MAYS STARCH), SILICA, ZINC STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, GLYCERIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL), FRAGRANCE (PARFUM). MAY CONTAIN (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492).

Dove acquistarla

Potete reperirla sul sito ufficiale di Mulac o presso le profumerie Pinalli. Il prezzo è di 18,90 € per 15 grammi di prodotto.