Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un vero toccasana per pelli miste e grasse ma anche per quelle stressate e sottoposte ad inquinamento: il siero viso Niacinamide + Zinco.

Il prodotto

È in grado di prevenire la comparsa di nuove imperfezioni, ridurre la produzione di sebo e rendere la pelle meno lucida, più compatta e più luminosa. Agisce inoltre sui pori dilatati, preserva l’idratazione cutanea e ha un’azione depigmentante su macchie e cicatrici da acne.

La recensione

Si tratta di un siero concentrato formulato per liberare la pelle dalle impurità. La Niacinamide, derivato della vitamina B3, è davvero un attivo portentoso in grado di proteggere e rafforzare la nostra barriera cutanea stimolando la produzione di ceramidi e accelerando il turnover cellulare.  Inoltre, la niacinamide è anche precursore di alcuni coenzimi che partecipano ad importanti processi cellulari. Lo zinco invece, molto utilizzato nei prodotti per bambini, svolge un’azione protettiva, lenitiva, aiuta a asciugare brufoli e imperfezioni e ridurre la proliferazione batterica.

Il siero Niacinamide + Zinco è pensato per essere un prodotto molto efficace ad azione d’urto, ecco perché contiene ben il 10% di Niacinamide e il 3% di zinco gluconato. Nonostante la sua alta concentrazione si tratta un cosmetico adatto anche alle pelli più delicate, grazie alla sua estrema purezza che assicura una presenza di acido nicotinico irrisoria. Il flacone è dotato di uno speciale filtro protettivo anti-UV e realizzato in plastica reciclata post-consumo, con comodo contagocce.

La niacinamide è in grado di:

  • prevenire la comparsa di nuove imperfezioni e ridurre la produzione di sebo
  • rendere la pelle meno lucida
  • rendere la grana della pelle più compatta andando ad agire sui pori dilatati e preservando l’idratazione cutanea
  • rendere la texture omogea e luminosa andando a schiarire macchie e cicatrici da acne (azione depigmentante)
  • proteggere e rinforzare la barriera cutanea andando a stimolare la produzione di ceramidi (componenti essenziali della struttura epidermica)
  • aumentare il turnover cellulare e migliorare il metabolismo cellulare
  • prevenire il foto-invecchiamento proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi e stimolando la produzione di collagene

Anche lo zinco svolge un’importantissima azione protettiva della nostra pelle, ecco perché lo troviamo spesso all’interno di prodotti per bambini e pelli delicate.

Lo zinco è in grado di:

  • ridurre la proliferazione batterica e di altri microrganismi
  • lenire ed asciugare brufoli e imperfezioni grazie alle sue proprietà astringenti
  • lenire e alleviare gli arrossamenti favorendo la normale fisiologia cutanea
  • formare uno schermo protettivo nei confronti d i raggi solari e agenti atmosferici

Un prodotto che consiglio a chi vuole ridurre la produzione di sebo e la comparsa di nuove impurità, di lenire e asciugare quelle già presenti e di rendere la texture più compatta attenuando pori dilatati, rossori da brufoli e cicatrici da acne.

Inci

Aqua, Niacinamide, Propanediol, Zinc Gluconate, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Polyglyceryl-4 Caprate, Glyceryl Undecylenate, Pentylene Glycol, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol.

Dove acquistarlo

Presso i rivenditori. Il prezzo è di 8,90 € per 30 ml di prodotto.