oggi vi parlo della Green Box della M.U.D che avevo preso un bel po’ di tempo fa ma non vi avevo fatto vedere niente in quanto un prodotto mi era arrivato aperto e tutto il liquido contenuto all’interno si era rovesciato nel pacco combinando un patatrack.
L’azienda è stata molto gentile e disponibile e mi ha rimandato il prodotto ed ora passo a farvi vedere il contenuto.
Piccola premessa: questa era la mia prima bio box e purtroppo anche l’ultima in quanto l’azienda ha cessato la sua attività e non è più possibile ordinare nessuna box ma ritengo giusto farvi vedere comunque il lavoro che hanno svolto con tanta passione e dedizione.
Ecco cosa ho trovato:
Si presenta in un comodo flacone da ben 500 ml ed è ideale per detergere e pulire il viso con delicatezza grazie alla presenza dell’aloe vera in più svolge una funzione lenitiva data dall’acqua di fiordaliso che conferisce al prodotto una profumazione fresca e delicata. Questo è l’inci.
Ho già avuto modo di provare questo prodotto e devo dire che mi piace molto anche perchè non ho mai provato uno struccante bio infatti attualmente sto usando quello di Sephora. Devo dire che strucca bene anche se per alcuni make up bisogna un po’ insistere però non brucia gli occhi, aspetto importantissimo per me.
Il secondo prodotto è il Detergente delicato della Biofficina Toscana
E’ un detergente delicato ed emolliente con estratti di finocchio e calendula. Può essere utilizzato sia per il viso- corpo sia per l’igiene intima. Ancora non ho avuto modo di provarlo perchè volevo utilizzarlo per l’igiene intima e devo ancora terminare quello che già possiede. Se non mi soddisfa l’ho utilizzerò per la detersione del viso. Comunque anche questo è un bel boccione da 500 ml.
Questo è l’inci.
Sono davvero curiosa di provare questo marchio perchè ne ho sentito sempre parlare un gran bene.
Il terzo prodotto è il Kapoor Kachli del marchio le erbe di Janas
Ho dovuto mettere ad asciugare il prodotto perchè quando mi è arrivato neanche si leggeva cosa c’era scritto. Fortunatamente all’interno la polvere è contenuta in un’altra bustina quindi era ben protetta e il prodotto non si è rovinato.
Si tratta della polvere di Kapoor che non ho mai sentito nominare ma sul web dicono sia una polvere profumata ma per me puzza tantissimo di stalla. Ha proprietà antisettiche per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e contribuisce a dare spessore al fusto. Io ne ho mescolato un po’ insieme all’hennè e non so dirvi sinceramente se ho notato miglioramenti. Vedremo utilizzato da solo.
Il quarto prodotto è un Blush compatto della Benecos.
Questo blush poverino è quello che più ha subito disavventure in quanto era ricoperto da schiuma e tutto bagnato all’interno per via dell’acqua micellare che si era riversata nel pacco. L’ho fatto asciugare come vedete dalla foto ma spero vivamente che la qualità del prodotto non ne abbia risentito.
La colorazione è mallow rose, un rosa molto tenue adatto soprattutto per il giorno. Sinceramente non lo trovo particolarmente super scrivente e non so dirvi se sia il prodotto così oppure per via del contatto con la lozione. Ad ogni modo trovo sia davvero un bel colore che si fa notare con discrezione e dura abbastanza sulla pelle.
Questo è ciò che ho trovato nella mia box e devo dire che ne sono rimasta davvero molto soddisfatta nonostante l’inconveniente anche perchè sono cose che possono succedere. Tutti i prodotti sono stati di mio gradimento. Ho preferito di gran lunga questa box che quella della Cimpinessa (la trovate qui).
Credo che saremo in molte ad augurarci che l’azienda ritorni presto in pista sul mercato ma intanto auguriamo a tutto lo staff un in bocca al lupo.
Un abbraccio